La realizzazione di schermature piane per la riduzione dei campi magnetici generati da cabine ed installazioni elettriche è rivolta principalmente alla protezione di apparecchiature e persone.
L’utilizzo di schermi multistrato basati su materiali ferromagnetici e conduttivi è stato da sempre considerato, da parte dei più importanti lavori scientifici, la migliore scelta per ottenere le maggiori performance in termini di riduzione dei campi magnetici in bassa frequenza.
L’uso del solo materiale ferromagnetico o conduttivo, tranne in applicazioni particolari, non risulta efficace come l’azione sinergica dei due materiali.
Le proposte commerciali basate solo sull’uso del materiale ferromagnetico o conduttivo sono quindi da valutarsi criticamente e con attenzione.
Su tale scelta la Sati Shielding S.r.l. basa i suoi prodotti e la continua ricerca delle soluzioni che permettono di ottenere sempre maggiori prestazioni.
Nel corso del 2017 la Sati Shielding S.r.l. ha ulteriormente migliorato i suoi prodotti presentando al mercato una NUOVA PIASTRA che permette di EVITARE in molte applicazione l’operazione di SALDATURA.
La nuova linea di prodotti non solo ha permesso di RADDOPPIARE l’efficienza schermate ma anche di ridurre in modo significativo i tempi ed i costi di installazione.
Numerose sono già state le applicazioni nel corso dell’anno del nuovo prodotto.
Il nuovo sistema di piastre è stato anche oggetto di una ricerca che ha portato ad una memoria scientifica presentata al 24-esimo International Conference & Exhibition on Electricity Distribution (Cired 2017) e pubblicato successivamente sulla prestigiosa rivista dell’organismo inglese IET (The Institution of Engineering and Thecnology).