SCHERMATURA

La Schermatura Elettromagnetica

A seguito di numerose ricerche e studi relativi a quanto siano nocivi per l’uomo i campi elettromagnetici sia a bassa che ad alta frequenza,  è cresciuto l’interesse da parte di Aziende pubbliche e private per capire quali fossero le soluzioni di schermatura elettromagnetica più idonee per contrastare il problema dell’inquinamento elettromagnetico. Leucemie infantili e alcune forme di tumore sono patologie indicate da organismi internazionali, come ad esempio l’OMS Organizzazione Mondiale della Sanità, come possibili conseguenze dovute a questa forma d’inquinamento.

In tutti i processi industriali che richiedono correnti di elevata intensità o l’impiego di intensi campi elettrici o magnetici, l’utilizzo di speciali sistemi di schermatura elettromagnetica è fondamentale  per proteggere sia i lavoratori sia le apparecchiature elettroniche presenti nelle vicinanze delle sorgenti di campo.

BEShielding S.r.l. è un produttore di soluzioni per la schermatura elettromagnetica a bassa frequenza. 

Questi sistemi speciali di schermatura elettromagnetica, identificati come piastre piane, canale schermante e canale interrato, sono prodotti in grado di attenuare i campi magnetici a frequenza di rete (50 Hz), tutte le soluzioni di schermatura elettromagnetica BEShielding sono realizzate nei nostri stabilimenti di produzione a Latina.

BEShielding S.r.l. non è solo produttore di soluzioni di schermatura elettromagnetica ma è in grado di fornire al Cliente un servizio a 360° che si articola nelle seguenti fasi:

  • Analisi dell’Impatto Ambientale con appositi strumenti certificati;
  • Progettazione;
  • Offerta della Soluzione di Schermatura più idonea;
  • Installazione;
  • Collaudo e Relazione Tecnica Finale.

Il nuovo sito internet www.beshielding.it è dedicato completamente ai prodotti e alle soluzioni di schermatura elettromagnetica, con riferimento alla Normativa Italiana: la Legge quadro 36/01 del 22 febbraio 2001 sulla protezione dalle esposizioni a campi elettrici, magnetici ed elettromagnetici.

La legge riguarda tutti gli impianti, i sistemi e le apparecchiature per usi civili e militari che possono produrre l’esposizione della popolazione e dei lavoratori ai campi elettromagnetici compresi tra 0 Hz (Hertz) e 300 GHz(GigaHertz). Inoltre, le Normative vigenti, oltre a fissare i limiti di esposizione per gli esseri umani, determinano anche i valori di immunità per le apparecchiature elettroniche: Normativa CEI EN 61000-4-8, che impone che le apparecchiature elettroniche non vengano investite da campi con induzione magnetica superiore ai 3,75 μT.

 

Domande?

Per informazioni commerciali o richieste tecniche, contattaci! Il nostro team provvederà a ricontattarti il prima possibile!

Telefono: 011.95.90.208
Email: shielding@beshielding.com